Museo Boifava

sito web: www.comune.serle.bs.it

indirizzo: Piazza Boifava 25, 25080 Serle (BS)

È un museo etnografico collocato in quella che è stata la casa di don Pietro Boifava, il prete combattente delle Dieci giornate di Brescia. A realizzarlo, in accordo con l’Amministrazione comunale e la Proloco, i ragazzi della classe IIIA delle Scuole Medie di Serle che così descrivono la propria opera e le motivazioni che li hanno spinti a realizzarla:
“Desideravamo comunicare alle generazioni future l’importanza delle nostre origini, e in qualche modo, proporre loro un viaggio nel passato attraverso il presente. Volevamo lasciare alla cittadinanza e ai nostri successori un motivo per ricordarci e rammentare sempre le nostre radici perché senza di quelle non c’è né presente e né futuro”.

Sabato dalle 15.00-18.00 - Domenica dalle 9.00-12.00/15.00-18.00

<<Greenway - Valli Resilienti ha curato con la massima diligenza possibile le note informative sui punti di interessi culturali ed eventuali fotografie. Le informazioni sono di terze parti e sono fornite in completa buona fede. Non possiamo ritenerci responsabili in caso esse risultino essere non accurate o incomplete.>>