La Greenway delle Valli Resilienti

La ciclabile della Valle Trompia e Valle Sabbia si snoda per 3.500km aperti al cicloturismo (2 percorsi per 75 km), alle bici da strada (24 per 140 km)  e alle mountain bike (48 per 1.400 km). Tra percorsi adrenalinici e slow, punti di interesse paesaggistico e culturale e accoglienti strutture ricettive bike-friendly, la Greenway è la tua meta bike ideale.

Valle Trompia

A poca distanza da Brescia, la Valle Trompia si apre su un meraviglioso paesaggio prealpino, che dalla Pianura Padana lungo il fiume Mella sale fino a raggiungere la vetta del maestoso Monte Maniva. Nota per la sua lunga tradizione mineraria e siderurgica, è oggi un vivace polo culturale che rispetta e tramanda la sua tradizione. A tua disposizione 21 percorsi per una pedalata “in quota” o per un tour cicloturistico alla scoperta di scorci verdissimi e dei suoi numerosi prodotti tipici.

Valle Sabbia

Attraversata dal fiume Chiese a ridosso delle Alpi Giudicarie, la Valle Sabbia è una terra accogliente e dal grande patrimonio ambientale, affacciata sullo splendido bacino prealpino del lago d’Idro. La Greenway rende le sue rocche e i suoi borghi storici a portata di bicicletta, permettendo ai ciclisti di godere del suo patrimonio archeologico quanto di un piacevole tour del lago, per un’escursione unica in grado di unire natura e cultura. A tua disposizione 27 percorsi mountain bike e più di 45 km per il cicloturismo.