Ferrate di Casto

sito web: www.ferratecasto.com

tel: 392 838 5677

indirizzo: Ferrate di Casto , 25070 Casto (BS)

Il parco è una vera meraviglia: montagne con rocce a strapiombo, numerose pareti da arrampicata e 18 sentieri ben attrezzati e collegati, immersi in una splendida vallata scavata. Ci sono 7 ponti tibetani e per i più coraggiosi 4 linee zip per lanci mozzafiato da 80 metri di altezza. Molto divertente e interessante è il sentiero chiamato “Stretta di Luina”, un canyon naturale scavato nella roccia dall’acqua, che conduce l’escursionista in un affascinante ambiente fatto di gradini nell’acqua tra due pareti di roccia: uno spettacolo!
Pensando anche ai più piccoli, il “Mini Park” è stato creato con un percorso appositamente attrezzato per un primo approccio all’escursionismo e all’ambiente montano, molto suggestivo e stimolante. Per un delizioso relax ci sono stagni turchesi con acqua cristallina, fiumi che scorrono a formare la natura che li circonda e cascate che arricchiscono i panorami mozzafiato. Ci sono anche una bella e completa pista ciclabile sicura per mountain bike, un percorso di trekking a forma di anello intorno alla montagna che sale e poi scende con vista sui boschi e scorci della valle sottostante. L’ingresso al parco è gratuito, c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura per le varie attività sportive.

<<Greenway - Valli Resilienti ha curato con la massima diligenza possibile le note informative sui punti di interessi culturali ed eventuali fotografie. Le informazioni sono di terze parti e sono fornite in completa buona fede. Non possiamo ritenerci responsabili in caso esse risultino essere non accurate o incomplete.>>