Al poggio Verde

sito web: www.alpoggioverde.it

tel: 0365 824591

indirizzo: Via Paghera, (ex Via del Fango) 9, 25070 Barghe (BS)

email: info@alpoggioverde.it

RISTORANTE

Il Ristorante Al Poggio Verde dispone di una raffinata saletta dall'atmosfera elegante e accogliente, adatta a romantici e intimi incontri e piccole riunioni familiari o aziendali, e di un ampio salone luminoso e caldo dal soffitto completamente rivestito in legno di pino e adatto a ospitare ogni tipo di evento.
La cura dei particolari, l'attenzione alla qualità, il ricercato abbinamento dei sapori antichi della tradizione valsabbina con quelli della cucina mediterranea sono gli "ingredienti" dell'arte culinaria dello chef del che vuole essere portavoce, all'interno del proprio territorio, di un arricchimento della cultura gastronomica.

HOTEL

La tua vacanza relax. Natura, silenzio e cordialità

#cordialità
L'hotel “Al Poggio Verde”, fabbricato nel 2003, è nato dal sogno d’infanzia dello chef Enzo Boschi. Lo chef, dopo un'esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, e la moglie Cecilia Crescimbeni, sommelier dal 2004, nel 2003 decisero di avviare un percorso con l'obiettivo di introdurre il turismo naturalistico in Valle Sabbia, loro terra d'origine. Da quasi vent'anni curano con passione ogni particolare, dallo studio degli ambienti alla ricerca della gastronomia locale. Sarete accolti dal loro sorriso che vi farà sentire a casa fin dal primo istante. Un lavoro di dedizione, garanzia di un servizio di qualità volto a soddisfare le esigenze di ogni ospite.

#silenzio
Lontani dal caos delle città e dal rumore delle tangenziali, l'hotel garantisce silenzio e tranquillità. La struttura è infatti immersa in un’ampia zona collinare verdeggiante a pochi passi dal fiume Chiese e a pochi minuti di auto dalle località turistiche quali il suggestivo Lago d'Idro e il favoloso Lago di Garda. Partendo direttamente dalla struttura è possibile godere del silenzio offerto dalla natura circostante grazie a percorsi dedicati per gli amanti delle mountain bike, a tutti i livelli, e del trekking.

#natura
“Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te.” (Mário Quintana)
Il legame con la natura e la cura del giardino sono i princìpi alla base dell'idea imprenditoriale della famiglia; da qui l'ispirazione della scelta del nome “Al Poggio Verde”. In estate è possibile pranzare e cenare all'aperto, sotto il porticato. Coccolati dal clima mite, dalla musica di sottofondo e dalla vista del giardino in fiore potrete rilassarvi in ogni istante.

#mezzapensione #HB
La struttura garantisce per i loro clienti il servizio di mezza pensione, dando una scelta tra 3 primi, 3 secondi, 2 contorni e 2 dessert. Per le vostre cene la sommelier Cecilia potrà guidarvi nella scelta dei vini da abbinare alle pietanze Particolare attenzione viene prestata per allergie e intolleranze indicate al momento dell'arrivo.

Greenway Valli Resilienti ha curato con la massima diligenza possibile le note informative sulle strutture ricettive ed eventuali fotografie. Le informazioni sono di terze parti e sono fornite in completa buona fede. Non possiamo ritenerci responsabili in caso esse risultino essere non accurate non accurate o incomplete