Valle Trompia Bike Trail 2022

Week end in sella

Valle Trompia Bike Trail 2022
Share:

Valle Trompia Bike Trail 2022 – abbiamo aperto le registrazioni:

Registrazioni - evento

 

Dopo l’edizione zero dello scorso anno, la Valle Trompia, con il supporto delle numerose e accoglienti strutture ricettive presenti nel suo territorio, è di nuovo pronta ad accogliere i ciclisti per un week-end nel cuore delle sue montagne selvagge.

V.T.B.T. 2022 è promosso dall’associazione team Brescia D.H. in collaborazione con l’ufficio Greenway, compreso nella Comunità Montana di Valle Trompia.

L’evento si svolgerà sotto forma di raduno non competitivo (100 i posti disponibili) nelle date del 9 e 10 luglio e sarà aperto a tutti gli appassionati di Mountain Bike / Gravel.

Giorno 1_sabato 9 luglio: Ritrovo alle prime luci del mattino, all’azienda agricola Turrini – Lavone (Pezzaze - BS) dove, in un antico borgo immerso nel verde, si potrà gustare una colazione speciale, composta dai diversi prodotti tipici del posto, coltivati e realizzati dalla famiglia Turrini e dalle aziende agricole locali, tutto 100% kilometro zero!

Qui si lasciano i propri bagagli che verranno poi recapitati al punto d’arrivo (Chàlet Maniva- 1.600 metri di quota). Il servizio è interamente preso in carico dall’associazione Brescia D.H. (verranno infatti trasportati via furgone, dall’associazione stessa).

Per non escludere nessuno, dopo i primi 10 km di percorso comune, ai partecipanti meno esperti ed attrezzati verrà indicata una strada alternativa al percorso off-road (expert level), e coloro che vorranno, potranno seguire la facile via asfaltata che porta al passo del Maniva, fino al punto di ritrovo dello Chàlet Maniva.

Una volta giunti al punto di ritrovo, i partecipanti potranno scegliere di rilassarsi con un Bagno di Gong tenuto dall’artista Fabio Vescarelli, e vivere un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Dopo essersi rifocillati con una buona cena, sempre presso lo Chàlet, saranno disponibili alcuni posti letto, per chi volesse, invece, sarà possibile montare la tenda e addormentarsi sotto una coperta di stelle guardando la luna (quasi) piena.

 

Giorno 2 Dopo una breve pedalata nel comprensorio del Maniva tutti i partecipanti raggiungeranno il passo delle Sette Crocette, dal quale si potrà procedere scegliendo fra: un sentiero per le mountain bike oppure una via mulattiera adatta anche alle biciclette Gravel. Si torna così verso valle, ricongiungendosi al il paese di Bovegno, dove si svolgerà la festa conclusiva dell’evento (Laghetto di Bovegno). Terminata la festa si potrà facilmente raggiungere il punto di partenza, percorrendo, in pochi minuti, la pista ciclopedonale Greenway di valle Trompia.

 

Guida alla registrazione

Biglietto Giorno 1 comprensivo di colazione ed omaggio, traccia gpx e bundle regionale by komoot.

Biglietto Giorno 1 e 2 senza pernotto: comprensivo di colazione ed omaggio, traccia gpx e bundle regionale by Komoot e cena allo Chalèt Maniva.

Biglietto Giorno 1 e 2 con pernotto: comprensivo di colazione ed omaggio, traccia gpx e bundle regionale by Komoot e cena allo Chalèt Maniva più pernotto nella stessa struttura in camera multipla.

 

Altro da sapere

Noleggio E-bike non incluso nei biglietti: scrivere direttamente alla seguente mail: amadininicola0@gmail.com