Rocca di Sabbio Chiese

sito web: www.comune.sabbio.bs.it

tel: 0365 85119

indirizzo: Piazza Rocca 11, 25070 Sabbio Chiese (BS)

email: museoetnografico@comune.sabbio.bs.it

La storia del museo, inaugurato nel 1992, è connessa alla passione collezionistica di Enrico Morelli che donò al Comune centinaia di pezzi raccolti nelle sue ricerche di antiquario.  Il patrimonio etnografico, esposto all’interno dell’ex chiesetta di San Nicola, sulla salita che conduce al Santuario della Madonna della Rocca, offre uno spaccato dei mestieri praticati in valle, almeno dall’Ottocento.
Viene gestito, oggi come allora, da un gruppo di volontari, che ne ha curato l’allestimento e ne garantisce le aperture.

Da Maggio a Settembre aperto negli stessi orari di apertura della Rocca, venerdì ore 14:30-18:30/ sabato e domenica ore 10-12 e 14:30-18:30/ nei restanti mesi è aperto su prenotazione.

<<Greenway - Valli Resilienti ha curato con la massima diligenza possibile le note informative sui punti di interessi culturali ed eventuali fotografie. Le informazioni sono di terze parti e sono fornite in completa buona fede. Non possiamo ritenerci responsabili in caso esse risultino essere non accurate o incomplete.>>