Si è svolta l'edizione 0 del Valle Trompia bike trail

Si è svolta l'edizione 0 del Valle Trompia bike trail
Condividi:

Sabato 11 e domenica 12 settembre si è svolta l'edizione zero del Valle Trompia Bike Trail - evento organizzato dall'ufficio greenway di comunità montana in collaborazione con il TeamBresciaDH nell'ambito del Progetto "Valle Trompia - un ponte verso la città" risultato vincitore del Bando Viaggio inLombardia 2° edizione.

Venticinque iscritti hanno formato un gruppo eterogeneo ma compatto che ha affrontato il percorso off-road proposto dagli organizzatori. 

I partecipanti dopo una colazione alla Rebecco Farm, a Lavone di Pezzaze, hanno pedalato per tutta la giornata raggiungendo il Passo del Maniva dal sentiero di Crinale passando sotto la Corna Blacca. 

Dopo la prima intensa giornata di sabato passata in sella, tra boschi e piccoli paesi di montagna, i ciclisti hanno potuto rilassare i propri corpi e le proprie menti partecipando ad un "Bagno di Gong", un'esperienza di ascolto e rilassamento in cui i partecipanti sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di sé attraverso il suono di gong, arpe angeliche e altri strumenti ancestrali.

Gli obiettivi principali dell'evento, l'inclusione sociale  e la promozione del territorio in chiave ciclistica, sono stati raggiunti con molta soddisfazione da parte di chi ha organizzato, collaborato o partecipato all'evento stesso.

Articoli correlati

  • Valle Trompia Bike Trail 2021

    None
    Leggi

Scopri tutti gli articoli del blog di Greenway

Vai al blog